Carrello vuoto

Condizioni d'uso del sito e trattamento dati

  • Condizioni d'uso del sito e trattamento dati

    CONDIZIONI D'USO.

    Al fine di utilizzare i servizi offerti sul presente dominio di proprietà di axélero S.p.A. e utilizzato e gestito autonomamente dall'Utilizzatore (i cui riferimenti sono indicati nella sezione Contatti del sito), dovrai procedere alla registrazione mediante la scelta di una username e una password, ove richiesto, attraverso la compilazione degli eventuali campi obbligatori e fornire le informazioni personali assicurando che queste siano aggiornate, complete e veritiere.

    I servizi dovranno essere utilizzati esclusivamente per scopi leciti e in linea con le finalità del presente sito, il mancato adempimento a tale impegno potrà renderti soggetto a responsabilità civile e/o penale.

    1. A seguito della registrazione potrai accedere a tutti o ad alcuni dei servizi presenti sul presente sito, assumendoti la piena responsabilità in merito alle dichiarazioni, affermazioni ed eventuali dati inseriti o a te riconducibili indirettamente.
    2. Potrai inserire dei commenti sui prodotti acquistati e/o posti in vendita, sui servizi offerti dall’Utilizzatore del sito, previa lettura delle presenti Condizioni, assumendo la piena responsabilità dei contenuti a te riconducibili.
    3. axélero S.p.A. o l’Utilizzatore del sito non potranno in alcun modo essere ritenuti responsabili per eventuali violazioni da te compiute o per domande e pretese anche risarcitorie che dovessero essere avanzate da terzi, in relazione ai contenuti da te inseriti ivi compresa la Pubblica Autorità e le Autorità di controllo in materia pubblicitaria, ferma restando la tua responsabilità per i danni eventualmente arrecati ad axélero o all’Utilizzatore.
    4. Tutte le iniziative intraprese a seguito del consulto del presente sito saranno da te liberamente effettuate. axélero S.p.A. o l’Utilizzatore del sito non saranno in alcun modo responsabili per eventuali interpretazioni errate e per attività da te intraprese a seguito del consulto del presente sito.
    5. axélero S.p.A. o l’Utilizzatore del sito avranno la facoltà di interrompere e/o di intervenire su attività da te compiute attraverso il presente sito in ogni momento e senza preavviso a seguito della mancata osservanza delle presenti Condizioni.
    6. axélero S.p.A. declina qualsiasi responsabilità per i contenuti immessi sul presente sito dai propri utenti e dall’Utilizzatore, impegnandosi unicamente a provvedere alla tempestiva rimozione dei contenuti oggetto di contestazione da parte di terzi a fronte di idonea segnalazione da parte dell'interessato e/o dell'autorità competente.
    7. Assumi, inoltre, l’impegno di non distruggere, modificare o interferire in alcun modo con alcun software e/o server del presente sito e di non impedire né interferire con l'utilizzo dei servizi da parte di terzi. Accetti, inoltre, di non alterare né interferire con alcuna informazione o materiale dei servizi o ad essi associati.
    8. I servizi vengono forniti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano. axélero S.p.A. e l’Utilizzatore del sito escludono, pertanto, qualunque garanzia, esplicita o implicita, in relazione alla qualità o in merito a particolari caratteristiche dei servizi, così come non saranno in alcun caso responsabili nell’ipotesi in cui i servizi si rendessero indisponibili, in tutto o in parte, ovvero, per qualsiasi diversa modalità con la quale il servizio fosse reso. Non garantiscono, inoltre, l'accesso continuo, ininterrotto o sicuro al servizio, dal momento che le operazioni del presente sito possono subire l'interferenza di numerosi fattori che non rientrano nelle possibilità di controllo di axélero S.p.A o dell’Utilizzatore del sito.
    9. axélero S.p.A. o l’Utilizzatore del sito si riservano il diritto di prevedere e di richiederti di accettare, di volta in volta, ulteriori condizioni di utilizzo applicabili a parti specifiche o sezioni del presente sito. Tali condizioni ulteriori saranno immesse nelle parti del presente sito a cui si riferiscono e saranno chiaramente identificabili.
    10. axélero S.p.A. e l’Utilizzatore del sito potranno modificare le presenti Condizioni. Le modifiche saranno da intendersi accettate con l’uso del sito da parte dell’utente.
    11. La legge che disciplina le presenti Condizioni è la legge italiana. Il presente accordo è stato redatto in lingua italiana. Qualsiasi controversia che dovesse derivare dal rapporto regolato dal presente accordo verrà devoluta alla giurisdizione ordinaria italiana.
    12. axélero S.p.A. o l’Utilizzatore del sito non garantiscono che i contenuti del presente sito siano appropriati o leciti in altri paesi. L’eventuale invalidità, nullità o inefficacia di uno o più delle presenti Condizioni ove accettate, non determinerà l’invalidità, inefficacia o nullità delle restanti clausole che resteranno valide ed efficaci.


    NETIQUETTE

    Per l’utilizzo del presente sito è condizione essenziale che vengano osservate le seguenti regole di comportamento.

    Ogni utente deve rispettare tutti coloro che interagiscono, le loro idee, i loro spazi web e i loro prodotti e ricordare che il sistema commenti è accessibile a tutti e leggibile da tutti. Gli utenti interagiscono tra loro con l’unico scopo di poter esprimere le proprie opinioni o chiarimenti. Non sono ammessi scambi di informazioni personali il cui contenuto esuli dallo scopo del presente sito, polemiche o disturbo ai partecipanti con commenti inutili e fuori argomento. Nella fruizione del presente sito, gli utenti non dovranno utilizzare linguaggio osceno, indecente, offensivo, blasfemo, denigratorio o diffamatorio, espressioni di fanatismo, razzismo, odio, irriverenza, minacciose, provocatorio o comunque contenuti che possano arrecare pregiudizio alla Società, all'Utilizzatore del sito o a soggetti terzi. Le proprie idee vanno espresse senza toni irriverenti o volutamente provocatori finalizzati a generare litigi discussioni o arrecare disturbo .In caso di violazione da parte di terzi di quanto suindicato, ti invitiamo a segnalare tempestivamente all’indirizzo mail dell’Utilizzatore indicato nella sezione Contatti o all’indirizzo privacy@titrovo.it.

    INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART 13 D.LGS. 30 GIUGNO 2003 N. 196 E ARTT. 13 E 14 REGOLAMENTO UE 2016/679 (di seguito anche “GDPR”)

    Gentilissimo/a,

    con la presente informativa la Fondazione AMI Prato – Area Materno Infantile, in qualità di Titolare del trattamento, intende descrivere le modalità di raccolta, utilizzo, condivisione e conservazione dei suoi dati personali che tratta nel perseguimento della propria attività.

    La presente informativa è redatta in conformità al Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 (GDPR) e può essere oggetto di periodici aggiornamenti.

    Titolare del trattamento

    Titolare del trattamento è la Fondazione AMI Prato – Area Materno Infantile, con sede a Prato in Via Suor Niccolina Infermiera 20 - 59100 Prato (PO), Tel 0574 801312, sito web www.amiprato.it, indirizzo email info@amiprato.it.

    Referente interno del trattamento è la sig.ra Angela di Lorenzo che potrà essere contattata all’indirizzo di posta elettronica a.dilorenzo@amiprato.it.

    Finalità del trattamento e base giuridica

    I suoi dati saranno trattati per le seguenti finalità:

    a) consentire a gestire la sua quota associativa funzionale all’adesione alla Fondazione anche mediante l’inserimento nell’anagrafica e nel data base informatico della Fondazione;

    b) consentire a gestire l’erogazione liberale a favore della Fondazione con l’emissione di apposita ricevuta;

    c) invio materiale informativo e campagne di sensibilizzazione, mediante telefono e/o newsletter, previo esplicito consenso.

    Si precisa inoltre, che i Suoi dati potranno essere trattati, da ultimo e in forma anonima, nell’ambito di studi statistici.

    La base giuridica, ovvero i presupposti legittimanti il trattamento dei dati personali, si riviene nelle disposizioni del Reg. UE 2016/679 previste dall’art. 6, par. 1, Lettera a (consenso per una o più specifiche finalità), b (esecuzione di un contratto), c (adempimento obbligo legale), f (perseguimento legittimo interesse del Titolare).

    Obbligatorietà del conferimento dei dati

    Il conferimento dei dati è obbligatorio per la finalità di adesione ed erogazione liberale a favore della Fondazione; il mancato conferimento comporterà l’impossibilità di costituire o proseguire il rapporto con la Fondazione.

    Il conferimento è invece facoltativo per le finalità di marketing sopra dettagliate.

    Modalità del trattamento

    Il trattamento dei dati avverrà sia con mezzi informatici sia mediante supporti cartacei e verrà gestito direttamente dalla Fondazione.

    Comunicazione e diffusione dei dati

    I dati raccolti per le predette finalità potranno essere comunicati a soggetti esterni che svolgono attività direttamente e/o giuridicamente connesse a quelle di Fondazione AMI, come ad esempio enti/soggetti di controllo, di ricerca scientifica o con finalità statistiche. Si precisa che, ove previsto, tali soggetti potranno essere nominati quali responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 Reg.UE 2016/679 e che l’elenco aggiornato dei Responsabili potrà essere richiesto al Titolare del trattamento.

    Ove compatibile con la normativa applicabile e con le finalità dello specifico trattamento Fondazione comunicherà i dati in forma aggregata e anonima.

    La Fondazione AMI non fornisce informazioni personali sull'utente a terze parti per finalità commerciali e/o di marketing, o per qualsivoglia altra tipologia di attività consentita

    I dati personali non saranno oggetto di diffusione.

    Trasferimento dei dati verso Paesi terzi o Organizzazioni internazionali

    I dati personali trattati non saranno inviati all’estero, ma verranno trattati unicamente all’interno del territorio italiano e/o europeo.

    Misure di sicurezza

    La Fondazione utilizza misure di sicurezza organizzative e tecniche per salvaguardare i dati personali raccolti e per garantire che questi siano elaborati in maniera tempestiva, accurata e completa. La Fondazione si impegna a chiedere ai soggetti terzi ai quali vengono eventualmente trasmessi i dati personali di salvaguardarli e di utilizzarli solo per gli scopi specificati nel rispetto delle misure di sicurezza previste dalla normativa.

    Durata del trattamento e termini ultimi di cancellazione

    I dati personali sono trattati e conservati coerentemente ai consensi forniti dall’utente e per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti. I dati verranno conservati per un periodo di tempo non superiore a 10 anni.

    Esistenza di un processo decisionale automatizzato

    Il Titolare può adottare processi automatizzati, compresa la profilazione, nel rispetto dei dettati del Regolamento UE n. 679/2016 previa specifica richiesta di consenso all’interessato.

    Diritti dell’interessato e modalità di esercizio

    1.L'interessato, ai sensi degli artt. 15 e ss. Reg. UE 2016/679, ha diritto di richiedere a Fondazione l’accesso ai dati personali (ricevendo gratuitamente le informazioni in merito ai dati personali detenuti dal Titolare, nonché ottenerne copia in formato accessibile);

    2. L’interessato ha diritto di ottenere:

    a) l’aggiornamento, la rettifica dei dati (può richiedere la correzione di dati non corretti o imprecisi, anche divenuti tali in quanto non aggiornati);
    b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

    3. L’interessato ha diritto di opporsi:

    a)per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

    b)al trattamento dei dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario e di vendita diretta o di comunicazione commerciale.

    4. L’interessato ha diritto alla portabilità dei dati: su esplicita richiesta dell’interessato e compatibilmente con gli standard tecnologici e informatici richiesti e quelli adottati da Fondazione AMI, i dati saranno trasmessi al soggetto indicato dall’interessato medesimo in un formato che renda agevole la loro consultazione ed il loro utilizzo.

    L’interessato potrà esercitare i sopra richiamati diritti inviando una comunicazione email o mezzo posta ai recapiti del Titolare del trattamento.

    Il Titolare garantisce un facile esercizio dei Suoi diritti mediante la predisposizione di modulo dedicato (che potrà essere direttamente richieste al Titolare) e provvederà a fornire un riscontro entro 30 giorni dalla Sua richiesta.

    Reclamo al Garante per la protezione dei dati personali

    Le ricordiamo, infine, che ha diritto di proporre un reclamo all’Autorità di controllo – Garante per la protezione dei dati personali, con sede in Piazza Venezia n. 11 – 00186 Roma, tel. (+39) 06.696771, email: garante@pdp.it, PEC: protocollo@pec.gdpd.it.

    MODULO DI ACQUISIZIONE CONSENSO

    Io sottoscritto _____________________________, presa visione delle informazioni sopra riportate e che dichiaro di aver letto e ben compreso, con la sottoscrizione della mia domanda

    □ Acconsento □ Non acconsento

    al trattamento dei miei dati personali per le finalità di adesione e gestione dell’erogazione liberale.

    Firma dell’interessato

    ______________________________

    □ Acconsento □ Non acconsento

    all’invio di materiale informativo e di campagne di sensibilizzazione.

    Firma dell’interessato

    ______________________________