Copyright 2018 - Maternità Prato Fondazione Ami Prato Onlus

Telefono: 0574801312

Carrello vuoto

  • Eventi per AMI

    Eventi per AMI

    Partecipa ai nostri eventi

    Grazie agli eventi solidali di raccolta fondi la Fondazione AMI Prato garantisce il sostegno ai progetti rivolti alle mamme ed ai bambini in Ospedale e sul territorio di Prato.


    Gli eventi AMI Prato, sono iniziative rivolte a tutti, grandi e piccini, organizzate nei minimi dettagli, grazie all'unione di tante forze e al coinvolgimeno di molte persone per rendere migliore l'accoglienza delle mamme e dei bambini nell'area materno infantile e per far si che le attrezzature siano sempre funzionali e all'avanguardia.


    Puoi organizzare un evento per noi, se hai idee, suggerimenti o amici da coinvolgere in questo nostro grande progetto, siamo a tua disposizione per accogliere le tue idee ed elaborarle insieme.

    Sono tantissime le idee per fare un piccolo gesto di solidalirietà: una cena, una lotteria, un torneo, un mercatino della scuola, oppure una semplice raccolta fondi durante un evento. Inviaci una mail a info@amiprato.it con la descrizione dell'evento e i dettagli, sarete ricontattati dallo staff per valutare insieme l'iniziativa e offrirti supporto nell'orgnizzazione, fornendoti materiale informativo e pubblicando l'iniziativa sul sito e sui vari social network.

    ANCHE UN PICCOLO GESTO PUO' FARE LA DIFFERENZA!


  • Commedia "Pensione tranquillità"

    Commedia "Pensione tranquillità"

    Domenica 15 Aprile alle ore 16.30 al Teatro Cicognini in Piazza del Collegio 13 a Prato.
    "Pensione tranquillità" si tratta di una commedia molto divertente e brillante messa in scena dalla Compagnia Teatrale Il Portico per la regia di Simone Fanetti. Un pomeriggio ricco di divertimento al quale possono partecipare tutti, dai bambini agli adulti.
    Il ricavato della serata sarà destinato alla Fondazione AMI Prato per realizzare il progetto PRAMA. L’innovativo centro ludico motorio per tutti i ragazzi nella Palazzina di AVIS in Sant’Orsola, dove gioco e divertimento non avranno limiti.

  • A Pasqua dona il futuro!

    A Pasqua dona il futuro!

    Sono disponibili le uova solidali della Fondazione AMI Prato. Cioccolato finissimo al latte o fondene da 200 gr con sorpresa, per una donazione di 12 euro, realizzate, come di consueto per l’ottavo anno consecutivo, dalla storica Pasticceria Peruzzi.

    Acquistando un uovo solidale della Fondazione AMI Prato si contribuisce al miglioramento dell’area materno infantile di Prato, in ospedale e sul territorio. Grazie al contributo della cittadinanza possiamo continuare ad aggiornare le attrezzature e gli strumenti di lavoro affinché siano sempre all’avanguardia; trasformare l’Ospedale di Prato ed i servizi territoriali in luoghi accoglienti e colorati e realizzare PRAMA, un centro ludico motorio per tutti i bambini e adolescenti in forma inclusiva!

  • Raccolta buoni Conad a favore del progetto PRAMA

    Raccolta buoni Conad a favore del progetto PRAMA

    Fai la spesa alla Conad di Maliseti, Mezzana, Via Roma e Galcetello? Richiedi al box informazioni i BUONI da 2,50 euro! Il buono ti verrà consegnato grazie ai punti cuore che hai accumulato facendo la spesa (1 buono ogni 35 punti cuore)!  Hai tempo fino al 30 Giugno. Consegnali alla Fondazione AMI dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 15.00 oppure presso la portineria del Nuovo Ospedale di Prato H24. Contattaci al numero 0574 801312 per informazioni e chiarimenti

  • Tutti in acqua per l'AMI

    Tutti in acqua per l'AMI

    Sabato 24 Marzo ore 15 - Piscina Gescal, Via delle Gardenie 69 si terrà l'evento Tutti in acqua per l'AMI

    Ore 15-16 acquaticità per donne in gravidanza con il neo papà a cura di UISP

    Ore 16-17 acquaticità per genitori e bambini da 3 a 18 mesi a cura del CGFS

    Il ricavato dell'iniziativa sarà devoluto a favore dell'area materno infantile dell'Ospedal di Prato

    PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA a info@amiprato.it - 0574 801312

  • "Chiuso per matrimonio"

    "Chiuso per matrimonio"

    Sabato 17 Marzo alle ore 21.15 presso il Teatro del Circolo di Paperino, Via dell'Alloro 14 il gruppo teatrale Gli sciagurati presentano la commedia "Chiuso per matrimonio" 

    Ingresso libero con donazione. Il ricavato sarà devoluto alla Fondazione AMI.

    Durante lo spettacolo sarà possibile acquistare le uova solidali della Fondazione AMI Prato realizzate dalla storica Pasticceria Peruzzi.

  • Cena di beneficenza per progetto PRAMA

    Cena di beneficenza per progetto PRAMA

    Giovedì 22 Febbraio alle ore 20.30 presso il Ristorante Pizzeria La Pista a Maliseti si terrà una cena di beneficienza a favore del progetto PRAMA. Cena compleata dall'antipasto al dolce, bevande incluse. A seguire lotteria con ricchi premi. Donazione 15 euro a persona

    Prenotazione obbligatoria entro il 20.02.2018 al numero 0574 722015 oppure 3395607180

  • Figli delle stelle

    Figli delle stelle

    Mercoledì 14 Febbraio presso la Villa il Mulinaccio a Vaiano si terrà l'evento "Figli delle stelle" in occasione di San Valentino.Ore 19.45 spettacolo nel planetario a cura di Associaizone Quasar . A seguire cena a cura di "La voglia di...Ricevimenti di classe". Il ricavato sarà destinato a favore del progetto prama. Prenotazione obbligatoria

  • Carnevale sotto le stelle

    Carnevale sotto le stelle

    Sabato 27 Gennaio, ore 15.00 presso il Centro Scienze natarali di Galceti, si terrà l'evento "Carnevale sotto le stelle". Un pomeriggio dedicato ai bmabini dove scopriranno insieme le meraviglie del nostro pianeta ascoltando il racconto della fiaba "Il cielo delle vanità". Tutti i bambini potranno venire vestiti da carnevale. Prenotazione obbligatoria 0754 801312 - info@amiprato.it

  • Auguri di Buon Natale

    Auguri di Buon Natale

    Mercoledì 20 Dicembre alle ore 9.30 presso la hall del Nuovo Ospedale di Prato i ragazze del coro e dell'Orchestra dell'Istituto Comprensivo Malaparte canteranno a tutti i migliori auguri di Buon Natale. A seguire Babbo Natale consegnerà un dono a tutte le mamme e bambini del reparto di ostetricia e pediatria per augurare un felice Natale.

  • Natale di stelle

    Natale di stelle

    EVENTO ANNULLATO.
    Domenica 17 Dicembre ore 15.30 e 17.30 presso la Provincia di Prato, Via Ricasoli 19 si terrà l'evento Natale di stelle. Per i bambini, all'interno del planetario,  sarà possibile andare alla scoperta del nostro sistema solare ascoltando il racconto della fiaba "Il Cielo delle vanità". Per i genitori invece,  una mini conferenza sulla vera storia della cometa di Natale. 

    Prenotazione obbligatoria, posti limitati.

    Durante l'evento sarà possibile acquistare il libro "Il Cielo delle Vanità" scritto da Associazione Quasar per la Fondazione AMI Prato.

  • Orchestra Chiti

    Orchestra Chiti

    Domenica 3 Dicembre ore 16.30 l'Orchestra Chiti si esibirà al Teatro Politeama, per i suoi 175 anni di musica a favore della Fondazione AMI Prato. Ingresso gratuito con prenotazion presso la biglietteria del teatro Politeama oppure presso la sede del Concerto Cittadino E.Chiti. Per info 347 9153434 - 339 1501963

  • Giornata mondiale della prematurità

    Giornata mondiale della prematurità

    Sabato 18 Ottobre dalle ore 16 alle ore 19 presso Sala delle Vele in Piazza dell'Ospedale 5 si terrà l'evento " C'era una volta un bambino piccino picciò". Una giornata interamente dedicato alle famiglie ed agli amici della Terapia Intensiva Neonatale dell'Ospedale S.Stefano di Prato, con merenda, giochi ed intrattenimento per tutti, grandi e piccini!

  • SOS BABY

    SOS BABY

    Sabato 7 ottobre dalle 9.30 alle 11.30 presso Sala delle Vele, Piazza dell’Ospedale Prato SOS Baby: la sicurezza del tuo bambino a partire dalla casa. L’inizio di un calendario di incontri a cura di un medico pediatra dell’Ospedale di Prato rivolti ai genitori con bambini da 3 a 18 mesi per offrire alle famiglie informazioni corrette sulla sicurezza dei bambini soprattutto in ambiente domestico. In particolar modo nel passaggio dal latte alla pappa si parlerà di disostruzione delle vie aree in caso di soffocamento con una parte pratica sul manichino. Iscrizione obbligatoria  0574801312- info@amiprato.it

  • 49° anniversario della morte di San Pio da Petrelcina

    49° anniversario della morte di San Pio da Petrelcina

    Sabato 23 Settembre presso la chisa di San Domenico ore 17.30 S. Rosario, ore 18.00 Santa Messe prefestiva celebrata dal vescovo Mons. Franco Agostinelli, ore 20.00 cena nel chiostro con musica dal vivo con Massimo Bonaiuti.

    Il ricavato della serata sarà devoluto alla Fondazione AMI per il progetto PRAMA.

  • Cena di beneficenza con il Setterosa

    Cena di beneficenza con il Setterosa

    a favore del progetto Prama

    Sabato 16 Settembre dalle ore 20.00 presso il Circolo ARCI Borgonuovo si terrà una cena di beneficenza con la partecipazione della Nazionale Italiana di pallanuoto femminile,  il sindaco di Prato Matteo Biffoni e l'assessore alle politiche sociali Luigi Biancalani. Dalle ore 21.30 ci saranno delle esibizioni di ginnastica ritmica a cura della GS Etruria 1987, Muay Thai a cura delle Thai Boxe Etruria e arti marziali a cura delle CrossFit Prato. Il ricavato sarà devoluto a favore del progetto Prama.

  • Tutti in forma per l'AMI

    Tutti in forma per l'AMI

    Sabato 16 Settembre dalle ore 15.00 presso la Piscina Gescal, in Via delle Gardenie 69, "Tutti in forma per l'AMI", un pomeriggio dedicato al benessere della famiglia. Ore 15-16 acquaticità per donne in gravidanza con il neo papà a cura di Uisp, ore 15-16 attivià fisica per genitori con bambino 3-18 mesi a cura di Supermamy infit e dalle ore 16 -17 acquaticità per genitori e bambini 3-18 mesi a cura di CGFS. Prenotazione obbligatoria al numero 0574 801312 oopure info@amiprato.it

  • Quanto AMI lo Swing?

    Quanto AMI lo Swing?

    Giovedì 7 Settembre dalle ore 19.30 presso i Giardini di Sant'Orsola, nella rassegna del Settembre Pratese, si potrà gustare un rustico aperitivo a cura di Uscio e Bottega con le bevande di In Sant'Orsola e dalle 21.00 ascoltare la musica swing a cura di Santa Lucia Big Band. Il gruppo Swing Mood movimenterà la serata ballando e coinvolgendo il pubblico .Il ricavato sarà devoluto a favore del progetto prama.

  • XVII Da sponda a sponda

    XVII Da sponda a sponda

    Lunedì 4 Settembre ore 20.15 si terrà la XVII della corsa podistica non competitiva "Da sponda a sponda". In collaborazione con Le Aquile Matiniere e Consorsio Santa Trinita. Parte del ricavato sarà devoluto a favore delle Fondazione AMI per il progetto PRAMA, l'innovativo centro ludico motorio per ragazzi con disabilità.

  • CiaKairos

    CiaKairos

    Martedì 11 Luglio, ore 21.15 presso il Castello dell'Imperatore si terrà l'evento CiaKairos, una rassegna dei migliori lavori realizzati all'interno dei laboratori di video dai ragazzi con disabilità del Centro Kairos, dell' Azienda USL Toscana Centro nell'ambito del territorio di Prato e gestito da Alice Cooperativa Sociale.Il ricavato sarà devoluto a favore del progetto prama.

  • Raccolta buoni Conad a favore del progetto prama

    Raccolta buoni Conad a favore del progetto prama

    Fai la spesa alla Conad di Maliseti, Mezzana, Via Roma e Galcetello? Ritira al box informazioni i BUONI da 5 euro, con i punti cuore che hai accumulato fino ad oggi. Hai tempo fino al 30 Giugno. Consegnali alla Fondazione AMI dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 15.00 oppure presso la portineria del Nuovo Ospedale di Prato H24. Contattaci al numero 0574 801312 per informazioni e chiarimenti.

  • A cena con Dario Cecchini e Maledetti Pratesi

    A cena con Dario Cecchini e Maledetti Pratesi

    Domenica 8 Giugno ore 20.00 presso la Misericordia di Vaiano, Via Fratelli Rosselli, 15 cena di beneficenza " A cena con Dario Cecchini e Maledetti Pratesi". 

    Antipasto, tortelli burro e salvia, bistecca di Panzano con patate fritte e insalata, cantucci con vinsanto, acqua e vino. 

    La donazione è di 35 euro a persona. Prenotazione obbligatoria alla Fondazione AMI 0574801312 - info@amiprato.it

    Il ricavato della serata sarà devoluto a favore del progetto PRAMA

  • JUNIOR! Genera-azioni future!

    JUNIOR! Genera-azioni future!

    Il festival per i giovani, fatto dai giovani!
    Junior! e’ un progetto dedicato alla scoperta e alla conoscenza del mondo delle nuove generazioni e delle loro famiglie attraverso la creatività, il territorio e le diverse culture a confronto.

    Il festival è un forum capace di ascoltare esigenze, far divertire e trovare soluzioni creative. In una cornice contemporanea, adolescenti e non solo costruiranno un vero e proprio forum per mettere a frutto esperienze condivise. Junior! Festival si pone l'obiettivo di raccogliere le proposte di cambiamento da parte dei ragazziche saranno analizzate e presentate ai tavoli delle istituzioni, dei media e delle imprese locali.

  • ABRACADABRA, una serata magica per la Fondazione AMI

    ABRACADABRA, una serata magica per la Fondazione AMI

    Giovedì 8 Giugno presso I Frari delle Logge in Piazza del Comune, si terrà una serata interamente dedicata alla magia con tante attività, laboratori apericena e un divertentissimo spettacolo di magia per tutti i bambini e non solo. 

    Ore 19.00 - Un magico palazzo: Visita Palazzo Pretorio a misura di bambino. Micro villaggi da fiaba che con la magia del ricilo daranno vita ad inaspettate avventure. 

    Ore 19.45 - Apericena: presso I Frari delle Logge a buffet per adulti e bambini con animazione

    Ore 21.30 - Spettacolo di magia comica

    Donazione euro 15 per adulti e bambini dai 4 anni; bambini al di sotto di 4 anni euro 8

    Prenotazioni obbligatoria per l'apericena 0574401990

    Per prenotare il laboratorio di Palazzo Pretorio (euro 4) occorre contattare g.gemelli@coopculture.it

  • Fiorentini a Viareggio

    Fiorentini a Viareggio

    Domenica 28 Aprile presso il Teatro Cicognini si terrà la commedia "Fiorentini a Viareggio" a cura della compagnia teatrale Il Portico.La commedia è ambientata a Viareggio negli anni '60, alla vigilia di Ferragosto. La storia si svolge dalla mattina alla sera in una Viareggio invasa dai fiorentini in ferie, dove non era raro ritrovare le solite facce di tutti i giorni. Una trama molto semplice ma efficacissima si basa sulla caratterizzazione dei personaggi le cui storie si intrecciano a meraviglia nelle varie situazioni comiche.

    Il ricavato dell'iniziativa sarà devoluto a favore del progetto PRAMA

  • Torneo di burraco

    Torneo di burraco

    Lunedì 15 Aprile presso il Tennis Club di Via Firenze, 95 si terrà il Torneo di burraco per PRAMA. La serata inizierà alle ore 20.00 con un buffet, e alle ore 21.00 inizierà il torneo, con in palio ricchi premi. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA a Fondazione AMI 3381025807, Gabriella Fineschi 3356876432 oppure Tennis Club 087590220