Carrello vuoto

  • Collaborare con la Fondazione


    La Fondazione AMI è attiva e presente sul territorio pratese, crede fortemente che la rete tra realtà che condivisono i solit scopi e benefici sia la soluzione per migliorare da molteplici punti di vista la nostra città.


    Grazie a tutti quelli che fino ad oggi hanno creduto nella nostra professionalità e serietà è stato possibile far conoscere la Fondazione AMI ai cittadini e raccogliere fondi da destinare ai progetti per le mamme ed ai bambini.

  • #2LovePrato

    #2LovePrato

    Rifò per AMI

    Rifò è una giovane realtà pratese che produce capi e accessori di alta qualità, realizzati con fibre tessili 100% rigenerate.  Si avvale delle mani esperte di artigiani pratesi e produciamo a km O. La qualità e l’attenzione ai dettagli sono il nostro marchio di fabbrica.

    Con la campagna #2LovePrato i clienti che acquistano i loro prodotti possono scegliere di donare 3 euro ad una delle tre realtà che Rifò sostiene.

    Chi sceglie la Fondazione AMI, contribuirà a realizzare un punto allattamento nella hall dell'Ospedale. L’allattamento al seno rappresenta una scelta di vita importante per la tutela della salute materno-infantile, costituendo sia una fonte di nutrimento naturale, che di calore e sicurezza. L’ospedale di Prato desidera offrire maggiore accoglienza alle donne che si trovano ad allattare in luoghi pubblici allestendo un’area confortevole appositamente dedicata nella hall dell’ospedale.

    Fino ad oggi sono stati già raccolti 750 euro.


    Rifò
  • Centro Giovanile di Formazione Sportiva

    Centro Giovanile di Formazione Sportiva

    I benesseri dell'acquaticità

    Il CGFS è socio fondatore della Fondazione, fin dal 2010. Promuoviamo insieme l'importanza del benessere della mamme e del bambini fin dai primi mesi di vita, soprattutto in ambito sportivo, attraverso i corsi di acquaticità.

    L'acquaticità rappresenta per la prima infanzia uno sport "speciale", un'opportunità unica per realizzare esperienze sensoriali e motorie capaci di stimolare lo sviluppo fisico e psichico dei bambini. E' anche un importante esercizio fisico che facilita successivamente nella crescita il grado di apprendimento al nuoto. 

    Inoltre il bambino si relazione con la mamma/il papà imparando sistemi e strumenti nuovi.

    Chi decide di iscriversi ai corsi di acquaticità del cgfs 1 euro della propria iscrizione viene devoluta alla Fondazione AMI, a beneficio degli scopi istituzionali.


    CGFS
  • UISP

    UISP

    per le donne in gravidanza

    L'acqua è un elemento che attrae, contiene, sostiene, accarezza, massaggia, avvolge. Anche solo quando guardiamo l’acqua: il suo colore, il suo movimento, il ritmo, il rumore,….ci evoca immagini e percezioni piacevoli, rilassanti ed attraenti. L’acqua è l’elemento femminile per eccellenza: sostiene, contiene, nutre, è collegamento, è autocura ed è fonte di vita. Il nostro primo elemento, dal concepimento, è un fluido, un liquido e perciò l’acqua calda aiuta a regredire piacevolmente in uno stato di benessere sensoriale, a rilassarsi gradevolmente. E’ facile in acqua percepire il corpo in modo diverso: più libero, meno pesante, più spontaneo, in movimento anche quando non facciamo nulla.

    Per questo collaborazione con UISP, 1 euro dell'iscrizione ai corsi pre-parto vengono devoluti ai progetti per migliorare il reparto di ostetricia dell'Ospedale di Prato.


    UISP
  • Sorgenta

    Sorgenta

    Il portale "solidale"

    La Fondazione AMI promuove gli acquisti solidali sul portale Sorgenta. Per chi si registra e acquista qualsiasi tipo di prodotto con il nostro codice, riceve in cambio uno sconto da spendere sul portale ed in contemporanea l'azienda Sorgenta fa una donazione alla Fondazione AMI.

    E' un modo facile e indiretto per fare anche tu la tua parte.


    Sorgenta