Carrello vuoto

  • PRAMA

    PRAMA

    prato attività motoria adattata


    Il progetto consiste nella realizzazione di uno spazio ludico e motorio rivolto a tutti i bambini e ragazzi. Una proposta ambiziosa che vorremo realizzare grazie al tuo contributo nella palazzina di AVIS in Sant'Orsola (socio Fondatore della Fondazione AMI) nel pieno centro di Prato.


    Uno spazio dove tutti i ragazzi possono divertirsi e giocare senza limiti, dove le attività educative e ludiche proposte sviluppano rapporti interpersonali di crescita e di condivisione.


    Si tratta di una struttura originale, con una sua “personalità”, provvista di un’area accoglienza progettata in modo efficace, l'area arrampicata, la palestra multidisciplinare, spazio multisensoriale e spazio polivalente.
    Il progetto è il risultato di un concorso di idee realizzato nel 2015 con l'ordine degli architetti e degli ingegneri della provincia di Prato. Al Concorso di idee promosso da Fondazione AMI Prato Onlus, con la collaborazione ed il patrocinio del Palazzo delle Professioni di Prato e Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti, conservatori della Provincia di Prato, hanno aderito Architetti, Ingegneri e geometri laureati della Provincia di Prato under 40. 


    Il concorso si è concluso il 26 maggio 2015 con la nomina dei vincitori: Francesca Gabellini e Francesco Colzi. Il progetto vincitore ha colpito la giuria non solo per la chiara organizzazione degli spazi ma anche per alcune aree, in particolare l'area arrampicata e l'area accoglienza, che hanno saputo donare al progetto un tocco di originalità mantenendo l'accessibilità della palazzina.

  • IL FUTURO NASCE OGNI GIORNO A PRATO

    Sostieni AMI con una donazione