Carrello vuoto

  • Partecipa ai nostri eventi

    Per grandi e piccini

    Gli eventi AMI Prato,sono iniziative rivolte a tutti, organizzate nei minimi dettagli, grazie all'unione di tante forze e al coinvolgimeno di molte persone per rendere migliore l'accoglienza delle mamme e dei bambini nell'area materno infantile e per far si che le attrezzature siano sempre funzionali e all'avanguardia.

    Puoi organizzare anche tu un evento per noi, se hai idee, suggerimenti o amici da coinvolgere in questo nostro grande progetto, siamo a tua disposizione per accogliere le tue idee ed elaborarle insieme.

    Inviaci una mail a info@amiprato.it

    ANCHE UN PICCOLO GESTO PUO' FARE LA DIFFERENZA!

  • InfornAMIInfornAMI

    InfornAMI

    Week end dedicato alla pizza

    Domenica 27 gennaio dalle 15.30 alle 18.00 presso la Pasticceria Fiaschi in Piazza Mercatale a Prato, i bambini potranno partecipare ad un laboratorio per imparare a fare la Pizza a cura di “La pizza del masini”. Partiranno dalla stesura della pasta, alla farcitura, fino alla cottura nel forno, impiegando così tutta la loro fantasia e manualità.


    Al termine ci sarà una “Gara di pizza speciale” tra alcuni personaggi importanti pratesi: Luca Calvani, Blebla, Christian Giagnoni e Lorenzo Dalla Porta. I giudici saranno estratti a sorte tra i bambini partecipanti ai laboratori. Presenta l'iniziativa Giancarlo Gisonni, Tv Prato.

    Il ricavato dell'iniziativa sarà devoluto interamente a favore del progetto PRAMA


    Prenotazione obbligatoria entro il 23 Gennaio a info@amiprato.it - 0574801312


    In occasione dell'evento, Sabato 26 Gennaio, tutti i produttori della filiera Gran Prato venderanno i propri prodotti, tra cui anche la pasta per la pizza, e destineranno una parte del ricavato alla Fondazione AMI.

    Fino ad oggi gli esercizi commerciali aderenti sono: La Pizza del Masini, Pasticceria Fiaschi, Mulino Bardazzi, Mangia RE, Forno Vettori, Forno Fogacci, Vecchio Forno Tobia, Amore Pane e Fantasia.


    Scopri l'evento su facebook
  • SOS BABY

    SOS BABY

    Sabato 2 Febbraio dalle ore 9.30 alle ore 11.30 presso Sala delle Vele in Piazza dell'Ospedale si terrà l'incontro di disostruzione e sicurezza del abmbino a partire dalla casa, rivolto a famiglie con bambini da 3 a 12 mesi.


    L'incontro è suddiviso in due parti: parte teorica e parte pratica su manichino ed è a cura di un medico pediatra dell'Ospedale di Prato.


    Iscrizione obbligatoria. Per la partcipazione all'evento è richiesta una donazione libera a favore della Fondazione AMI Prato per il reparto di pediatria dell'Ospedale di Prato


    Scopri l'evento su facebook
  • Gli Spedali pratesi tra Medioevo e Attualità

    Gli Spedali pratesi tra Medioevo e Attualità

    bando di concorso per le scuole della Provincia di Prato


    In occasione della rassegna DICA 800 la Fondazione AMI e l'ufficio per l’Educazione e la Scuola della Diocesi di Prato, hanno indetto un bando di concorso rivolto alle scuole di ogni ordine e grado della Provincia di Prato per promuovere mozioni di salvaguardia del Patrimonio storico, artistico, culturale della nostra città, tenendo conto anche dell’invito del Ministero per i beni culturali, che ha eletto l’anno 2018, anno europeo del patrimonio artistico.


    La finalità principale dell’iniziativa è di contribuire a rendere gli studenti consapevoli tutori dell’eredità storica della nostra città, invitandoli ad approfondire la storia dello Spedale della Misericordia, di cui quest’anno abbiamo l’onore, come cittadini, di festeggiare gli ottocento anni dalla sua fondazione, confermandosi così tra i più antichi Ospedali d’Italia e d’Europa.


    Grazie al contributo di Rotary Club Prato Filippo Lippi e Lions Club Prato C. Malaparte ai primi classificati di ogni categoria sarà offerto un tablet, ai secondi classificati una visita guidata per la classe in uno dei musei cittadini ed agli ultimi classificati materiale didattico. Gli elaborati che hanno ottenuto il primo premio saranno esposti al pubblico in luogo da definire. In occasione della premiazione tutti gli elaborati saranno esposti.

    Iscrizione terminate il 12 Gennaio 2019.


    Iscriviti al concorso

  • IL FUTURO NASCE OGNI GIORNO A PRATO

    Sostieni AMI con una donazione