Carrello vuoto

  • Partecipa ai nostri eventi

    Per grandi e piccini

    Gli eventi AMI Prato,sono iniziative rivolte a tutti, organizzate nei minimi dettagli, grazie all'unione di tante forze e al coinvolgimeno di molte persone per rendere migliore l'accoglienza delle mamme e dei bambini nell'area materno infantile e per far si che le attrezzature siano sempre funzionali e all'avanguardia.

    Puoi organizzare anche tu un evento per noi, se hai idee, suggerimenti o amici da coinvolgere in questo nostro grande progetto, siamo a tua disposizione per accogliere le tue idee ed elaborarle insieme.

    Inviaci una mail a info@amiprato.it

    ANCHE UN PICCOLO GESTO PUO' FARE LA DIFFERENZA!

  • L'Ospedale Misericordia e Dolce tra passato e Futuro

    L'Ospedale Misericordia e Dolce tra passato e Futuro

    Convegno sulla storia del nostro Ospedale


    26 novembre ore 9.00 Sala del Pellegrinaio, Piazza dell'Ospedale - Prato


    Il 26 novembre 1218 è la data di nascita dello Spedale della Misericordia, certificata da un documento ufficiale. Si tratta di una bolla mancante del piombo, conservata all'archivio di Stato di Firenze*. Con questo atto il pontefice Onorio III, incontrando le richieste del priore e dei frati ospedalieri, prendeva sotto la protezione sua e di san Pietro le persone richiedenti ed il luogo dove era situato lo Spedale della Misericordia, con tutti i beni posseduti ragionevolmente nel presente e con quelli acquisibili nel futuro.


    Per ricordare tale data, abbiamo voluto organizzare all’interno delle iniziative di DICA 800!, un convegno in cui la storia del Misericordia e Dolce sia trattata da vari aspetti: architettonico, artistico, urbanistico ecc, con una proiezione verso il futuro.

    * Eccezionalmente il giorno del convengo sarà esposto il documento originale.
    Sarà inoltre possibile visitare gratuitamente il complesso dell’Ospedale Misericordia e Dolce e visionare la bolla sabato 1 dicembre ore 15.00 in Piazza dell’Ospedale Prato, a cura di Artemia. Prenotazione obbligatoria al numero 340 5101749 - info@artemiaprato.it.


    Per l’evento sarà realizzato un annullo filatelico speciale.
    La partecipazione è gratuita, è gradita una donazione alla Fondazione AMI Prato che potrà essere effettuata il giorno stesso del convegno.


    Il convegno è accreditato per gli insegnanti e architetti.


    accreditamento insegnanti
  • Sos baby

    Sos baby

    Disostruzione pediatrica per bambini da 3 mesi a 1 anno


    L’inizio di un calendario di incontri a cura di un medico pediatra dell’Ospedale di Prato rivolti ai genitori con bambini da 3 a 12 mesi per offrire alle famiglie informazioni corrette sulla sicurezza dei bambini soprattutto in ambiente domestico. In particolar modo nel passaggio dal latte alla pappa si parlerà di disostruzione delle vie aree in caso di soffocamento con una parte pratica sul manichino


    Sabato 7 ottobre e 1 dicembre dalle 9.30 alle 11.30 presso Sala delle Vele, Piazza dell’Ospedale Prato. 
    La partecipazione è gratuita, la cifra raccoltà verrà destinata all'acquisizione di strumentazione sanitaria per il reparto di pediatria dell'Ospedale.
    Iscrizione obbligatoria 0574801312- info@amiprato.it


  • IL FUTURO NASCE OGNI GIORNO A PRATO

    Sostieni AMI con una donazione